Castell’Umberto – Intitolare una strada all’onorevole Aldino Sardo Infirri

Avviata una petizione per ricordare l’esponente politico.

Una via, una piazza o un viale da dedicare a un insigne figura come l’onorevole Aldino Sardo Infirri a distanza di 11 anni dalla sua scomparsa.

L’ex sindaco ha ricoperto la carica per oltre 30 anni, è stato consigliere 1 provinciale, ha ricoperto la carica di deputato all’Assemblea regionale siciliana per 3 legislature, quella di assessore regionale alla Sanità con delega alla vicepresidenza, oltre a essere stato esponente della direzione nazionale del Partito Socialista Italiano.

“La petizione popolare per l’intitolazione di una via, una piazza oppure un viale è un gesto con cui vogliamo rendere onore alla sua memoria che rimarrà sempre viva nella nostra comunità” dicono a “Nebrodi24” i primi firmatari Roberto Monastra e gli ex consiglieri comunali per varie legislature Pippo Pruiti e Salvatore Sinagra. Nino Catania, ex dipendente comunale in pensione, lo ricorda con affetto e Pippo Fichera, giocatore e allenatore di calcio, sottolinea come sia stato merito suo che il paesino nebroideo si ritrova oggi ad avere tante strutture sportive.

«Chiunque l’abbia conosciuto lo ricorda con affetto, non era soltanto “u sinnicu” oppure “l’onorevole” ma un uomo stimato da tutti, da amici e anche avversari politici, per le sue doti professionali e umane».

Di questo gesto portato avanti dai cittadini umbertini è contenta la sindaca Veronica Armeli, che nel ringraziare i firmatari sottolinea «come l’attuale amministrazione, già dal suo insediamento ha cercato di portare avanti una delibera di oltre 10 anni (il sindaco era Alessandro Pruiti ndc) in cui si intendeva dedicare la piscina comunale o il campo da tennis all’onorevole Sardo Infirri.

Dopo diversi interlocuzioni con la prefettura – conclude la sindaca umbertina – speriamo si possa finalmente intitolare qualcosa all’ex sindaco che ha fatto tanto per il paese».

}