Castell’Umberto – Democrazia partecipata. Si aspettano le proposte

Il consiglio comunale umbertino, presieduto da Emanuela Conti Nibali (foto), ha approvato il regolamento comunale sulle forme di democrazia partecipata, che in molti casi diventa un’opportunità per il territorio.

Ed è proprio per dare spazio e attuazione alla volontà consiliare che, in questi giorni, è stato reso pubblico l’invito a tutti i cittadini maggiorenni residenti nel comune di Castell’Umberto, le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati e in generale tutti gli organismi di rappresentazione collettiva che abbiano sede legale od operativa nel territorio umbertino, a presentare specifiche proposte progettuali.

La somma a disposizione è di circa 23 mila euro, un importo non molto alto, ma è già un segnale forte che tutti possono avere concretamente voce.

I temi indicati sono: salute e servizi sanitari; politiche giovanili, attività sociali, culturali, sportive e ricreative; ambiente ed ecologia, attività scolastiche ed educative, aree verdi, arredo urbano e prevenzione rischi sul territorio. I progetti dovranno essere presentati entro le 12,00 del prossimo 23 maggio.

}