Piraino – Circolo Aspi “Giorgio La Pira”: domenica 26 la quinta edizione di “Piraino su Tela”

Si svolgerà domenica 26 Maggio, presso i locali della ex scuola elementare di Fiumara di Piraino, la quinta edizione dell’estemporanea di pittura “Piraino su Tela” organizzata dal locale circolo Anspi “Giorgio La Pira”. La manifestazione, realizzata con il patrocinio del Comune di Piraino ha seguito dell’iniziativa “Democrazia partecipata”, si avvarrà, in questa edizione, della preziosa direzione artistica del professore Mauro Cappotto, affermato artista ficarrese nonché stimato insegnante del Liceo Artistico di Capo d’Orlando.

Nelle scorse edizioni l’evento ha visto la partecipazione di tanti talenti che, provenienti da varie parti del circondario, si sono cimentati nella realizzazione di originali opere pittoriche aventi come oggetto vari aspetti del territorio di Piraino.

Anche per la nuova edizione il concorso è aperto a tutti gli artisti, professionisti e dilettanti i quali, liberi di utilizzare qualsiasi tecnica pittorica, potranno realizzare le loro opere spostandosi liberamente nel territorio di Piraino.

Il presidente del circolo Anspi, Padre Michelangelo Murgia, parroco di Fiumara di Piraino, al fine di proseguire una ormai consolidata tradizione, sottolinea che il suo auspicio è che ci sia “una massiccia partecipazione al pregevole concorso a premi, volto alla valorizzazione del territorio attraverso l’arte, in linea con uno degli obiettivi più importanti dell’Associazione che è quello di contribuire all’arricchimento sociale e culturale della comunità”.

}