Vite e storie diverse con in comune l’insidiosa zona grigia dove il confine tra “il Male e il bene” non è stato così netto come invece avrebbe dovuto essere. Venerdì 10 alle 16 nella villa Sandro Pertini.
“ Memoria che vive-Vincenzo Agostino un concittadino da ricordare” e ancora “Peppino Impastato -La memoria difficile”. Temi forti, drammaticamente attuali e di grande importanza sociale per il dramma vissuto da questi nostri eroi siciliani che hanno immolato, seppure in modo diverso le loro vite sul cammino della speranza e della legalità.
Vite e storie diverse con in comune l’insidiosa zona grigia dove il confine tra “il Male e il bene” non è così netto come invece dovrebbe essere . Questi i personaggi, sui quali si sono “accaniti” almeno in prima battuta, i depistaggi di chi invece avrebbe dovuto fare di tutto per cercare la verità per quanto scomoda che potesse essere. Agostino e Impastato saranno ricordati venerdì 10 alle 16 nella villa Sandro Pertini nel corso dell’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale.
Per l’occasione saranno presenti il Presidente dell’ACIO di Capo D’Orlando Rosario Damiano E Carlo Bommarito Presidente dell’Associazione Pepino Impastato. Dopo avere ricordato il concittadino Agostino sarà presentato il libro su Impastato curato da Pino Manzella compagno di Peppino.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco l’ avvocato Veronica Maria Armeli interverrano la dottoressa Felicia Lo Cicero, Caterina Blunda Presidente Associazione Asadin e lo stesso Bommarito. A Moderare sarà il giornalista Enzo Caputo.