Ucria – Prevenzione: concluse le giornate per la salute

Si è concluso il progetto “Prendiamoci Cura della Salute” Giornate di Prevenzione realizzato dalla Rete Civica della Salute in collaborazione con L’Arrcs. Odv e l’Amministrazione Comunale ucriese.

Nei locali del Circolo Monte Castello la prima la prima giornata è stata dedicata alla vista, a cura della dottoressa Maria Briguglio – Oculista, che ha eseguito 36 visite oculistiche.

Il secondo appuntamento è stato invece dedicato all’udito a cura di Aerfon Sordità con il Dottore Fabio Morabito – Audioprotesista e la dottoressa Daniela Battagliola, che hanno eseguito ben 25 controlli sui cittadini residenti nella cittadina dei nebrodi.

L’ultimo appuntamento, quello di sabato, a conclusione del progetto è stato dedicato alla pelle, grazie alla disponibilità e alla professionalità del Dottore Mario Giuliano – Dermatologo, che ha sottoposto a mappatura 20 cittadini residente over 18. Sempre nella stessa mattinata era presente l’Avis di Sinagra guidata dalla presidente Antonella Campisi con l’autoemoteca dell’Avis di Milazzo coordinata da Federico Silvestri, sono state raccolte 8 sacche del prezioso sangue e 6 predonazioni.

Sono stati presenti a tutti e tre gli eventi Marisa Briguglio, Coordinatrice Provinciale Messina RCS e Vice Presidente dell’Associazione A.R.R.C. il primo cittadino Enzo Crisà, l’Assessore alla sanità Gabriella Gurgone, il presidente del Consiglio Roberto di Stefano e il Riferimento Civico Comunale Marco Paladina.

}