I carabinieri della locale stazione, agli ordini del luogotenente Angelo Mazzagatti, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della procura della Repubblica di Patti, hanno arrestato un 43enne del luogo condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione per il delitto di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
I fatti, risalgono a maggio del 2018, quando l’uomo era convivente della moglie e i due figli all’epoca, erano entrambi minorenni.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Procura all’esito del procedimento penale, con sentenza passata in giudicato, scaturito dalle indagini condotte dalla stazione dei carabinieri di Gioiosa Marea, che consentirono di documentare le reiterate condotte antigiuridiche dell’uomo, nei confronti dei propri familiari.
I militari dell’arma, dopo aver ricevuto l’ordine per la carcerazione, hanno rintracciato l’uomo presso la propria abitazione, arrestandolo in esecuzione del provvedimento restrittivo.
Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Gazzi della città dello stretto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.