BroloToday – La politica brolese inizia l’anno con le dimissioni di Nino Caruso, presidente di del Circolo di Fratelli d’Italia.
Il passo indietro del locale presidente praticamente è arrivato a fine anno anche se l’ufficialità e di qualche giorno fa. Carica che Caruso ricopriva da ottobre del 2020. Lo stesso, ex presidente, sentito telefonicamente ci spiega che la sua decisione è strettamente per motivi personali e familiari, ma nello stesso tempo, ci spiega che il suo gesto nasce dalla voglia di dare spazio ai giovani, e di chi ha voglia di spendersi in prima persona nelle battaglie del movimento.
Nuccio Ricciardello: riferimento del movimento messinese di Giorgia Meloni sottolinea che comprende pienamente le scelte fatte. “Di certo, sottolinea l’assessore Ricciardello, saranno state scelte consapevoli e ragionate e tutto il gruppo si augura che l’impegno di Caruso, per la crescita del movimento rimanga, al di là della cariche ricoperte.
Adesso il circolo, dovrà fra qualche giorno riunirsi per decidere chi scegliere come successore. In un primo momento ci sarà un reggente. Poi toccherà al coordinatore provinciale scegliere il sostituto, su indicazione ovviaemnte della locale “sezione”.