Il centro tirrenico, ha ottenuto un finanziamento di 100.000 euro per la realizzazione del centro comunale di raccolta, che verrà realizzato in località Carbone.
A comunicarlo con una nota è l’amministrazione comunale, in cui si legge che ha seguito della pubblicazione della graduatoria relativa al bando Anci dello scorso 6 marzo, il comune di Piraino risulta ammesso, in quinta posizione, al finanziamento di circa 100.000,00 euro a valere sulla linea d’intervento B, del medesimo avviso.
Il progetto presentato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Cipriano, in particolare, oltre alle tradizionali attività di conferimento, prevede anche sistemi di riconoscimento dell’utenza, di individuazione e pesatura del rifiuto conferito e di registrazione di ogni singolo conferimento. La struttura consentirà dunque di migliorare ulteriormente il sistema di smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale, incrementando le percentuali di differenziata.
All’interno del CCR sarà, inoltre, realizzato un info-point con l’obiettivo di fornire all’utenza tutte le informazioni necessarie per la corretta differenziazione dei rifiuti. Il grande impegno profuso dalla nostra amministrazione, spiega il sindaco pirainese, unitamente agli uffici comunali, con riferimento all’attività di intercettazione di finanziamenti utili a migliorare le infrastrutture cittadine, continua a dare i suoi frutti.
Siamo tra i pochi comuni siciliani, conclude Cipriano, ad aver ottenuto questo importante finanziamento nell’ambito del bando voluto dall’Anci e con la necessaria compartecipazione dell’Ente, tra non molto, Piraino avrà finalmente il suo centro comunale di raccolta.