Anche quest’anno l’Associazione Micologica Naturalistica Padre Bernardino di Ucria, che attraverso conferenze e corsi di studio divulga la conoscenza sul mondo dei funghi, ha organizzato per stasera 28 Ottobre la mostra e sagra dei funghi, che richiama appassionati e visitatori da tutta l’isola.
Durante la sagra dei funghi di Ucria, che avrà luogo presso via Caffuti alto, oltre che degustare i funghi, si potranno acquistare i tanti prodotti tipici locali e non mancherà l’occasione per visitare il paese.
La mostra e sagra dei funghi, arrivata alla 26° edizione, verrà inaugurata alle 10 con l’apertura della Mostra Micologica sui Funghi dei Nebrodi e con l’apertura degli stand gastronomici.
Ricco il programma della manifestazione, finanziata dall’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, che prevede alle 16.00 Urban Trekking “Ucria tra i suoi vicoli e i suoi archi” e riapertura degli stand enogastronomici, dalle 17.00 intrattenimento musicale itinerante, alle 19.00 premiazione concorso di disegno “Fungolandia” a cura dell’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto e sempre dalle 19.00 Sagra del fungo – Degustazioni Funghi e non solo, con il Gruppo musicale i Senza Regole.