Ieri è andata in scena la terza domenica di Ottobrando 2023 con la XX Sagra dei Funghi. Tanti i turisti che sono arrivati a Floresta da ogni parte della Sicilia.
Il Sindaco, Antonio Stroscio, si dice soddisfatto per le migliaia di presenze che “oserei dire da record per la manifestazione di Ottobrando, quasi 20 mila in tutto l’arco della giornata, dalle 9 del mattino alle 20:30 di sera, in occasione della terza domenica, quella dei funghi, ci conferma ancora una volta che siamo sulla strada giusta.
Migliaia di turisti, infatti, giunti da tutte le provincie della Sicilia ma anche della Calabria, oltre che dalle Isole Eolie e dalla Svizzera, hanno affollato gli stand, comprando ed assaggiando tutto quello che è stato preparato dagli operatori economici. Molto apprezzata anche la via delle eccellenze presa d’assalto dai turisti per tutta l’intera giornata.
La soddisfazione sta nel vedere i turisti divertirsi e trascorrere delle belle giornate nel Comune più alto della Sicilia.
Stiamo mettendo in campo tante iniziative per migliorare la viabilità e la sicurezza, infatti, con le nuove aree parcheggio le lunghe code di attesa sono state ridotte di molto. Abbiamo notato come, la fila inizia a crearsi tra le 12:45 e le 14:30 ma sono certo che l’anno prossimo le attese saranno ancora meno.
Stiamo valutando di chiedere all’ ANAS di modificare il timer del semaforo al ponte in maniera tale da lasciare per più tempo il verde la sera al momento del rientro e dunque evitare km di fila.
Siamo soddisfatti e pensiamo già non solo alle prossime domeniche dell’ edizione Ottobrando 2023 ma a mettere in campo altre migliorie per garantire livelli sempre più alti a partire dall’ edizione Ottobrando 2024.
Presenti alla manifestazione enogastronomica diversi sindaci del territorio e deputati della Regione Siciliana
Vi aspettiamo tutti la prossima domenica, la quarta, per la giornata dedicata alla provola..