Nel Borgo Antico Castania (una volta centro del paese umbertino) all’interno del frantoio cinquecentesco – “Museo dell’Olio”, al termine del convegno il “Tartufo Siciliano” (dimostrazione didattico – sensoriale di ricerca del tartufo) che si è svolto nello scorso fine settimana, la sindaca Veronica Armeli, ha consegnato delle pergamene – borse di studio agli studenti meritevoli di Castell’Umberto – Anno 2022.
I premiati sono stati: Serena Manera, Agnese Tranchita, Margherita Giovanna Crascì, Ludovica Raineri Mangialino, Diego Neri e Leonardo Paterniti per il voto di 10/10 della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Mattia Gridà, Alessandra Tindara Conti Nibali, Rosita Iuculano Cunga, Smeralda Coppolina, Marco Pruiti Ciarello e Salvatore Giuseppino Tascone per il voto di 100/100 della Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Carola Carcione, Gerardo Carcione, Luca Franchina, Matteo Russo, Calogero Russo, Silvia Franchina, Egizia Miraudo e Maria Carmelita Manitta per il voto di 110/110 della Laurea.
Numerosi i presenti alla manifestazione (genitori, parenti ed amici) a cui erano presenti anche l’assessora Valentina Tascone, il vice sindaco Marco Manera, il vice presidente del consiglio Antonella Randazzo, il capogruppo della maggioranza Angelo Tranchita e l’esperto della sindaca Francesco Costanzo.