Sinagra – “Setteventi”: Il Premio dei fratelli Sturzo a Cappotto, Orifici e Miragliotta

Setteventi.it – Si è svolto all’interno del Palazzo Salleo della cittadina nebroidea la XII edizione del Premio dei fratelli Sturzo, Mario e Luigi.

L’evento è stato organizzato dall’associazione L’Elefantino, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Sinagra. A moderare i lavori Emanuela Mola. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Antonino Musca, dell’assessore alla Cultura Marzia Mancuso e della presidente della Pro Loco Enza Mola, alla presenza di Mariel Piccolo di Calanovella, ospite della manifestazione, si è parlato del   premio e si è posta maggiormente attenzione sulla figura di Mario, fratello di Luigi, poiché è stato reso noto che si parla spesso di Luigi e quasi mai del fratello.

A conclusione dell’evento sono stati consegnati i premi a: Mauro Cappotto, assessore alla cultura presso il Comune di Ficarra, a premiarlo il sindaco di Ficarra Basilio Ridolfo; Domenico Orifici, corrispondente della “Gazzetta del Sud”, a premiarlo il sindaco di Sinagra Antonino Musca e il turista Carmelo Favata e Maria Miragliotta, assessore alla cultura del Comune di Piraino premiata dal Sindaco di Sant’Angelo di Brolo Francesco Paolo Cortolillo.

A tutti è stato riconosciuto “l’impegno sociale” che quotidianamente, svolgono nel lavoro, nella funzione politica, nella vita. Molta soddisfatta della riuscita dell’evento la presiedente della Pro Loco Enza Mola.

}