….con la previsione di risorse per importanti interventi
Il Consiglio comunale sampietrino, nel corso dell’ultima seduta ordinaria, ha approvato la delibera di assestamento di bilancio all’esercizio finanziario 2023 proposta dalla giunta del sindaco Cinzia Marchello con la quale sono state previste nuove risorse da destinare a importanti servizi a beneficio della comunità.
In primo luogo, all’interno della variazione acclusa alla delibera, è stato previsto lo stanziamento di somme per la manutenzione delle strade comunali e l’arredo urbano, per la manutenzione della rete idrica e fognaria, per l’acquisto di automezzi comunali, per il trasporto scolastico, per manifestazioni e promozione turistica e, inoltre, per l’aumento orario dei dipendenti comunali.
All’interno della variazione sono state comprese risorse anche a sostegno delle attività allocate nell’area artigianale di contrada Casale. L’assestamento di bilancio è stato esitato dal Consiglio con i voti favorevoli della maggioranza e con l’astensione dell’opposizione.
Nella stessa seduta l’assemblea civica ha anche trattato il punto riguardante il nuovo regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito di ingiunzioni di pagamento ed accertamenti esecutivi.
Il nuovo regolamento rappresenta una buona opportunità per quei contribuenti che devono regolare la propria posizione nei confronti dell’ente e al tempo stesso potrà tramutarsi in una fonte di nuove entrate per il Comune.
I cittadini che intendono aderire alla procedura di definizione agevolata potranno presentare istanza entro il prossimo 30 settembre tramite la modulistica messa a disposizione dall’ufficio tributi