Il Sindaco comunica alla Cittadinanza che dalle ore 17:00 di oggi venerdì 30 giugno e fino alle ore 7:00 di lunedì 3 luglio, sarà riaperta al transito la strada S.P. 140 interessata dai lavori, all’ingresso Nord del centro urbano, nel tratto compreso tra il Rifornimento Esso (San Carlo) e l’imbocco con la piazza Allende, a seguito di Ordinanza Sindacale.
La circolazione avverrà a senso unico alternato regolamentato da semafori, disponendo un limite massimo di velocità di percorrenza del tratto interessato a 20 km orari e il divieto assoluto di transito per i mezzi superiori a 3,5 tonnellate.
Dal 3 luglio fino a fine lavori di messa in sicurezza della predetta arteria, che comunque dovranno essere ultimati entro il 7 luglio, la strada sarà chiusa al transito, nelle more della successiva riapertura nei mesi estivi.
Durante i periodi di chiusura, il transito è deviato lungo la Circonvallazione a monte “S. Carlo – S. Michele”, o in alternativa lungo la strada provinciale “S. Antonino – Ponte Annunziata”.
I lavori sono di vitale importanza per la mitigazione del rischio idrogeologico e per il miglioramento del tratto della S.P. 140 all’ingresso Nord del centro urbano.
Per tali motivi ci scusiamo con i Cittadini, residenti e non, e con tutte le attività commerciali per i disagi che il provvedimento di chiusura sta comportando.