Fermento e festa nelle comunità di origine di sei Presbiteri che saranno ordinati Sacerdoti sabato 1 luglio alle ore 10 nella Basilica Cattedrale di Messina, per imposizione delle mani di Monsignor Giovanni Accolla Arcivescovo della Diocesi di Messina, Santa Lucia del Mela e Isole Eolie.
I sei Presbiteri pronti per l’ordinazione sacerdotale sono: Nicola Antonuccio della Parrocchia “S. Pietro Apostolo e S. Maria del Rosario in San Pier Niceto, Rosario De Luca della Parrocchia “S. Marina” in Milazzo, Antonino Di Vincenzo della Parrocchia “S. Antonio Abate in S. Domenica Vittoria, Antonino Morabito della Parrocchia “S. Michele Arcangelo” in S. Michele, Gianmarco Restuccia della Parrocchia “S. Maria Immacolata in Contesse e Fra Mario Isgrò della Fraternità “Amici di Gesù Buon Pastore” e della Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Vigliatore in Terme Vigliatore.
S.E. Giovanni Accolla, ha esortato tutti a unirsi in preghiera per accompagnare i sei candidati e preparare il cuore delle comunità ecclesiali a partecipare alla celebrazione di Ordinazione, accogliendolo e vivendolo come intenso momento di comunione e fraternità presbiterale nell’accogliere i sei nuovi confratelli.
Nei rispettivi paesi di origine, le comunità religiose, gli amici e le famiglie sono in grande fermento per preparare la festa di accoglienza e la prima messa dei nuovi Sacerdoti.
Domenica 2 luglio alle ore 18,30 Padre Mario celebrerà la sua prima messa nella piazza di Vigliatore, suo paese di origine, alla presenza di Padre Salvatore Catalfamo Parroco delle Parrocchie di Terme Vigliatore e del Vice Carmelo Mazzei accompagnati da diversi Presbiteri del comprensorio nonché dei rappresentanti Istituzionali di Terme Vigliatore e dei paesi limitrofi. La famiglia Isgrò e tutta la comunità religiosa di Terme Vigliatore stanno preparando una grande festa di accoglienza che culminerà con una seconda messa che sarà celebrata presso la Fraternità “Amici di Gesù Buon Pastore di Rometta Superiore dove Fra Mario ha studiato e vissuto negli ultimi anni.
A Messina per la cerimonia di ordinazione sacerdotale saranno presenti le telecamere di OndaTV. Il servizio verrà trasmesso sul canale 75 e sui social network del gruppo Comunicare24.