E’ stata la formazione del Sant’Agata a vincere il 1° Torneo di Calcetto comprensoriale contro la bella compagine della Tucciese con il risultato di 3 reti a zero. I marcatori sono stati Carroccio, Giuppa e Saccà.
L’evento sportivo si è svolto all’interno della splendida struttura sportiva (due campi di Padel ed uno di calcetto) del Fenix Sports Center di via Turati di Brolo, di proprietà di Domenico Di Luca.
Successo di pubblico e di consensi, quindi per questo torneo di calcetto organizzato da Alessio Scolaro e Massimiliano Arasi, con ben 12 squadre ai nastri di partenza 3 di Brolo, 1 di Raccuja, 1 di Sant’Agata Militello, 1 di Rocca di Caprileone, 2 di Patti, 1 di Ficarra, 1 di Capo D’Orlando, 1 di Gioiosa Marea e 1 di Sant’Angelo di Brolo.
Tanti i nomi prestigiosi che hanno voluto esserci, provenienti dai professionisti e da categorie superiori quali Gianni Ricciardi, Fabrizio Bontempo, Vittorio Favo, Claudio Calafiore (assente nella gara finale), Delfio Carroccio, Ninni Carrello, Francesco Sciotto e Rosario Iuculano tanto per citarne alcuni.
Una bella serata di sano sport e divertimento all’interno del centro sportivo brolese (guidato da Domenico Di Luca e dai suoi preziosi collaboratori) con l’Angolo Food, che per tutto il torneo e nella serata finale ha deliziato i presenti.
Come sostengono i due organizzatori Arasi e Scolaro, il tutto non poteva svolgersi senza l’aiuto – contributo degli sponsor: Bar sport, Bar dei portici, Faranda assicurazione, Free Time, Betaland brolo, Bar Saint Honorè, La Scogliera, Agrozoo market, Il Pizzettaro e L’angolo delle Delizie.
1 posto: Sant’Agata (Vincitrice 1° Torneo di Calcetto Fenix Sports Center)
2 posto: Tucciese
3 posto: Toto Plays
Gli altri premi:
Giocatore Rivelazione: Gabriele Provvidenti
Squadra Rivelazione: Tucciese
Gol più bello: Giuseppe Pintaudi
Portiere Rivelazione: Mirco Faustino
Capocannoniere: Alex Tuccio
Miglior Portiere: Cristian Indriolo
Miglior Giocatore: Delfio Carroccio
Ad arbitrare la finale sono stati i due fischietti del torneo Ciro Vasi e Francesco Palmeri
Il commento tecnico della partita è stato affidato al giornalista Salvatore Calà