Ucria – Nessuna “rivoluzione” nella giunta Crisà. Marzullo è il suo braccio destro

Il riconfermato sindaco del centro nebroideo Enzo Crisà, ha nominato la giunta che lo affiancherà per i prossimi cinque anni. In pratica, nulla è cambiato rispetto ai trascorsi anni del primo mandato dato che gli assessori sono gli stessi già nominati nel 2018 e indicati nella recente campagna elettorale a eccezione di un solo componente.

Infatti, Signorino (Rino) Marzullo, sarà il vice sindaco e avrà le deleghe all’agricoltura, urbanistica, manutenzione interna, territorio e ambiente.

Alice Casella, si occuperà di servizi socio assistenziali, pubblica istruzione, pari opportunità, poli museali, volontariato, lavori socialmente utili e politiche giovanili;

Gabriella Maria Carmela Tindara Gurgone gestirà la sanità, l’artigianato e il commercio.

Mentre il neo assessore Carmelo   Ricciardi avrà le competenze su sport, turismo, spettacolo, rapporti con il pubblico, trasparenza e industria.

Il primo cittadino Crisà ha tenuto per se le deleghe al bilancio, lavori pubblici, acquedotto, cimitero, protezione civile, verde pubblico, viabilità, fognatura, manutenzione esterna, e di ogni altra materia non specificatamente delegate. Da sottolineare che il vice sindaco Marzullo e Alice Casella, non si dimetteranno da consiglieri comunali e avranno il doppio ruolo di fare parte della maggioranza in consiglio e appunto della giunta del sindaco Crisà.

Il sindaco ucriese, sottolinea che tutti i consiglieri entreranno in consiglio comunale dato che sono previste le surroghe dei consiglieri Gurgone e Ricciardi, che sono stati nominati appunto assessori. A far parte del consiglio quindi ci saranno anche Maria Francesca Franchina, Vincenzo Algeri è Giuseppe Astone. Da sottolineare che la lista che appoggiava il primo cittadino Crisà era composta da solo nove persone.

}