Messaggio del parroco Don Enzo Caruso
Quest’anno sento di fare anche qui i miei più sentiti ringraziamenti per quanti hanno lavorato o collaborato per la realizzazione della festa in onore della nostra amata patrona, Maria SS. Annunziata.
In continuità con le varie iniziative, religiose e civili, di questo anno in corso, i brolesi hanno dimostrato un desiderio di esserci e di mettere definitivamente alle spalle un triennio che ci ha segnati in modi difficilmente quantificabili.
La voglia di uscire, di ritornare insieme, di socializzare, la profonda devozione alla Madonna, la partecipazione ai vari momenti religiosi della festa, la presenza numerosa agli spettacoli serali, sono tutti un grande segno di speranza per la nostra cittadina.
La festa non si realizza da sé. Si realizza con il concorso di tante persone, con il sostegno delle istituzioni e con il contributo di tutti.
Per questo i miei ringraziamenti vanno a tutti, anzitutto al comitato festa che si è prodigato in una organizzazione che ogni anno avanza nuove difficoltà e sfide;
I volontari e i portanti delle vare che hanno mostrato amore alla Madonna e alla chiesa di Brolo;
Il vescovo, Mons. Guglielmo Giombanco che ha presieduto la Messa della vigilia con una chiesa gremita di fedeli;
Il coro, per la sua passione e per aver reso belle e armoniose le varie liturgie;
Basilio Pintabona e sua moglie Azzurra Lazzaro, per la straordinaria esibizione dell’Ave Mara, al termine della messa solenne delle 11;
La banda musicale V. Bellini di Sinagra, diretta dal maestro Giuseppe Mancuso;
L’amministrazione comunale, a partire dal sindaco che ha assicurato l’annuale contributo alla festa e l’assessore Ricciardello, per il contributo ottenuto dall’assessore regionale al turismo, Elvira Amata;
I vari sponsor, che hanno mostrato un grande sostegno e amore alla festa;
I carabinieri e la polizia municipale per il servizio d’ordine;
I Rangers e la Protezione Civile per aver garantito uno svolgimento tranquillo della festa;
l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, che ci hanno onorato della presenza di una delegazione e del loro presidente;
Sergio Camuti, membro del comitato festa, per l’organizzazione della 1^ gara canora e dello spettacolo “Malafemmina”;
A Natale e Mariel Castorino, che hanno dato vita a uno spettacolo pirotecnico mozzafiato. A tutti, anche a coloro che spero di non aver dimenticato, la mia più viva gratitudine.
Il parroco