Brolo – Oggi pomeriggio alle 18.00 al via la manifestazione “Sapori di Zagara”

Oggi alle 18,00 apriranno i battenti di “Sapori di Zagara”, un’esperienza indimenticabile che celebra le eccellenze del territorio.

All’inaugurazione anche una speciale performance del gruppo folkloristico “Il Meliuso” di Gioiosa Marea, che colorerà l’apertura dell’expo dedicato al mondo degli agrumi con la vivacità della musica popolare che ben si lega con il mondo delle tradizioni popolari e del mondo del lavoro. L’amministrazione comunale locale, promotrice dell’evento, punta molto su quest’appuntamento, che di fatto apre la stagione estiva, ed ha inviato tutti a partecipare all’evento che si preannuncia come una tre giorni di festa, di gusto e cultura “popolana” siciliana.

“Siamo entusiasti di annunciare il programma del galà enogastronomico di Brolo – spiega Nico Giuttari, il patron organizzativo dell’evento che gode il patrocinio del Comune di Brolo e dell’assessorato regionale all’Agricoltura -. Un programma – aggiunge Giuttari – pieno di novità, di cultura del territorio, di delizie enogastronomiche. Un’evento che punta a diventare l’inizio di una nuova avventura turistico-commerciale anche del mondo dolciario locale con la presentazione del progetto De.Co. e del pasticcino brolese”. E Giuttari conclude: “Un evento, che vedrà in questi tre giorni pieni di tanto talento artistico e con una colonna sonora indimenticabile”.

Il programma dell’intrattenimento

Stasera, venerdì 26 maggio, alle ore 21,30, preparatevi per uno spettacolo musicale con Dario Cerrito, Swami Forzano e la D.J. Alessia Giardina. Questo trio di talento porterà sul palco una serata vibrante e piena di energia.

Sabato 27 maggio, alle ore 21,30, non perdete lo spettacolo “Music Sound&Colors”. Con la special guest Zema Drame. Sarà una serata di musica e colori che incanteranno i vostri sensi.

Domenica 28 maggio, alle ore 21,30, chiuderanno la manifestazione Anita Vitale e i suoi allievi con il Concert Jazz Day. Sarà una serata piena di melodie jazz il giusto sound per concludere questi tre giorni di festa.

Tutti gli spettacoli si terranno alla Villa Comunale.

Il programma generale dell’evento:

Venerdì 26 maggio

Ore 18,00: inaugurazione manifestazione e conferenza da parte dell’amministrazione comunale e dell’organizzazione. All’inaugurazione parteciperà anche il gruppo folkloristico “I Meliuso” di Gioiosa Marea;

Ore 19,15: Apertura stand;

Ore 21,30: Spettacolo musicale con Dario Cerrito, Swami Forzano e la D.j. Alessia Giardina.

Sabato 27 maggio

Ore 18,00: Conferenza di presentazione progetto De.CO. e del pasticcino brolese con degustazione;

Ore 18,30: Apertura stand;

Ore 21,30: Spettacolo musicale “Music Sound&Colors”. Special guest Zema Drame.

Domenica 28 Maggio

Ore 16,30: Passeggiata al Castello partendo dalla villa. Nel giardino del castello divagazioni sul “Femminello Brolese”;

Ore 18,00: Apertura stand;

Ore 19,15: Bambini in festa (animazione alla villa comunale);

Ore 21,30: Concert Jazz Day con Anita Vitale ed i suoi allievi.

Alla manifestazione ha dato il suo fattivo contributo l’associazione dei commercianti “Voab”.

 

Gli eventi in programma
   

Le dichiarazioni

“Non vediamo l’ora di accogliervi a Brolo per celebrare insieme la ricchezza e la varietà del nostro territorio” dice entusiasta Nuccio Ricciardello, l’assessore al turismo locale. “L’expo, sottolinea l’assessore alle attività produttive Carmelo Ziino – sarà anche il palcoscenico migliore per presentare il nuovo dolce tipico agli agrumi, che vuol diventare l’ambasciatore del gusto brolese, nato da un lavoro sinergico tra i vari maestri pasticceri del luogo ed il progetto DE.CO. brolese”.

}