Sarà un corsa a due per le prossime amministrative nel centro dei nebrodi. Da un lato c’è Maurizio Mastrosimone 58 anni, attuale comandante della caserma carabinieri di Brolo e segretario generale regionale del SIM Carabinieri, Mastrosimone è sposato ed ha tre figlie. Da sempre attivo nel sindacato dell’Arma è legato a Santa Domenica Vittoria dove ha ricoperto il ruolo di comandante della stazione carabinieri dal 1996 al 2000 e dal 2008 al 2016.
Collegata alla sua candidatura ci sarà la lista “Crescere Insieme” che sintetizza, già nel nome, il suo programma elettorale. “L’obiettivo scrive Mastrosimone è quello di mettere al centro i cittadini e le loro esigenze disegnando un nuovo modello di fare politica per la crescita e lo sviluppo dell’intero territorio”. Due dei punti principali del programma elettorale sono il turismo ed i giovani. “Punteremo si legge a coinvolgere le associazioni ed i movimenti attivi sul territorio insieme ai giovani per il mantenimento e la promozione delle tradizioni locali”.
A sfidarlo il giovannismo Nunzio Spartà 34 anni, sposato, impiegato alle Poste Italiane a Roma, con il ruolo di consulente finanziario, che è alla sua primissima esperienza politica e che è riuscito nel difficile compito di aggregazione, dato che l’altro candidato sindaco, Salvatore Campione, ha fatto un passo indietro e sarà in caso di vittoria elettorale, assessore e vice sindaco del candidato Spartà.
Per il 34enne Spartà come si legge nel suo programma elettorale le priorità sono soprattutto legate all’ascolto attivo del cittadino con la creazione sul sito internet del comune di una pagina per raccogliere i suggerimenti, idee e punti da migliorare dei singoli cittadini sia in forma anonima sia palese; promuovere la pagina Facebook dell’ente come piazza virtuale, dove si possa svolgere la vita sociale ed economica del paese ed infine istituire un dialogo con i cittadini che possa essere alla base di una gestione partecipativa.
1) Candidato sindaco Maurizio Mastrosimone
Lista Civica “Crescere Insieme – Maurizio Mastrosimone sindaco”
Giuseppe Patorniti
Antonella Di Perna
Paolo di Vincenzo
Elisa Giannone
Giovanni Mantineo
Serena Santamaria
Carmela Lucia Salpietro
Graziella immacolata Tossini
Benedetto Zirilli
Loredana Zirilli
Assessori Designati
Antonio Salpietro e Fabio Catania
1) Candidato sindaco Nunzio Spartà
Lista Civica “Anno zero – Un progettoincomune – Nunzio Spartà sindaco”
Maria Luisa Casella
Giuseppe Guagliardo
Mario Mantineo
Fabiana Marzullo
Francesco Giuseppe Materia
Gaia Salmeri
Giuseppe detto Gim Salpietro
Alessandro detto Tortino Spartà
Carmelo Spartà
Filippo Spartà
Assessori Designati
Salvatore Campione
Fabiana Marzullo