Si tratta del tratto compreso tra il km 52 600 ed il km 52 800, ovvero in contrada Badia alta nel territorio di Naso. La strada è a rischio crollo e il sindaco di Naso Gaetano Nanì con propria ordinanza, ha disposto il divieto di transito veicolare a partire da oggi.
Nella zona sottostante l’area interessata dalla chiusura, c’è il rischio concreto, vista l’instabilità della coltre superficiale dovuta a evidenti fratture del terreno, di cedimenti e quindi improvvisi distacchi di ammassi rocciosi. Questi, potrebbero causare ingenti danni a persone o cose, pertanto il sindaco, in attesa che l’Anas (Ente proprietario della S.S. 116), verifichi ed eventualmente elimini i pericoli incombenti, ha ordinato la chiusura, al solo transito veicolare, del tratto compreso tra il km 52 600 ed il km 52 800 (zona via s.t. grasso).
Intanto – assicura il sindaco Gaetano Nanì – abbiamo predisposto una serie di servizi, quali il trasporto scolastico o quello dei soggetti con difficoltà motorie, che puntano a limitare i disagi dei residenti. Stiamo inoltre provvedendo a evidenziare con una adeguata cartellonistica la viabilità alternativa, così come – conclude Nanì –, gli uffici dei servizi sociali e della polizia locale, sono pronti a risolvere qualsiasi eventuale esigenza dei cittadini che vivono in questa zona”.