Sinagra – Pro Loco: alla scoperta delle peonie e orchidee spontanee

Si è svolta sabato 29 Aprile la passeggiata alla scoperta delle peonie e orchidee spontanee, una giornata all’insegna del benessere e del piacere, organizzata dalla Pro Loco di Sinagra.

Un pomeriggio alla scoperta delle bellezze naturalistiche presenti sul nostro territorio, con lo scopo di far conoscere e apprezzare le ricchezze che il nostro territorio offre. La passeggiata ha coinvolto numerosi partecipanti provenienti da vari paesi dei Nebrodi e anche dei turisti, che si sono riuniti in Piazza San Teodoro per poi proseguire verso la località Pizzo Corvo.

Durante la passeggiata, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di raccogliere le peonie, le orchidee e le erbe selvatiche tra cui finocchietto e asparagi, hanno inoltre ammirato una delle tante caratteristiche fontane “ A  Funtana di Gerasia” da cui è stato possibile bere un po’ d’acqua fresca. Sono rimasti tutti entusiasti dell’incantevole luogo circondato da noccioleti, querceti e variopinti fiori.

Successivamente sono giunti in un punto panoramico in cui è stato possibile ammirare un bellissimo paesaggio con il mare e le splendide Isole Eolie, Sinagra vista dall’alto e alcuni dei paesi limitrofi. È stata un’occasione per passare un pomeriggio a contatto con la natura incontaminata, alla scoperta di luoghi, tradizioni, suoni e odori.

Tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti e hanno dichiarato di aver trascorso un pomeriggio in serenità e totale benessere, augurandosi di rivivere queste piacevoli emozioni nelle successive passeggiate.

}