Splendida l’organizzazione tecnica della scuola alberghiera
il ruolo dell’Alberghiero
Il pranzo, è stato curato nei dettagli dal professore Luigi Nicolosi e dal suo staff di ragazzi, prossimi chef, che frequentano la locale scuola Alberghiera.
Il menù ricco (aperitivo, tortino di zucca gialla, fonduta al gorgonzola e pomodorino confit. Caserecce al sugo di maiale. Arrosto di vitello, purea di patate e fagiolini gratinati. Spiedini di frutta fresca. Chiacchiere e torta) è stato apprezzato dai commensali che alla fine hanno danzato divertendosi insieme agli amministratori comunali e ad una delegazioni dei Carristi, ridotta al minimo per loro volontà, per dar maggior spazio agli ospiti over.
Gran cerimoniere dell’evento. è giusto rammentarlo – è stato Mimmo Scaffidi, ormai giunto alla sua quinta esperienza consecutiva di quest’appuntamento che è diventato un punto fisso del cartellone del Carnevale brolese curato dall’associazione dei carristi.
i ringraziamenti
“Dobbiamo ringraziare – dice Mimmo Scaffidi, parlando a nome del team dei carristi (l’associazione è diretta da Tony Rifici) – l’Alberghiero di Brolo con i suoi docenti ed i ragazzi che opereranno tra sala e cucina che ci ospita e la grande disponibilità della dirigente Maria Ricciardello che insieme all’amministrazione comunale, con l’assessorato alle politiche sociali, ci hanno supportato, ma soprattutto dobbiamo dire grazie agli “over” che saranno presenti e che con i loro sorrisi, le loro parole, la loro voglia di stare insieme danno un senso a questa manifestazione che diventa, per noi che l’organizziamo, l’essenza della festa e del ritrovarsi”.
Mimmo Scaffidi ha anche voluto ringraziare le più di 20 attività commerciali che hanno messo a disposizione, prodotti alimentari, dolci, bevande, frutta e materia prima. “Senza di loro sarebbe stato impossibile organizzare il tutto e ringraziamo anche – dice Mimmo Scaffidi – chi ha pensato agli addobbi floreali ed a quelli della sala e perfino ai caffe.”.
Insieme agli Over, all’Alberghiero anche diverse autorità civili e militari del luogo, il prete e alcuni sanitari costantemente vicini agli anziani.
Finita la Festa con gli Over d’Argento i carristi sono tornati tutti a Mersa, il loro quartier generale, per riprendere il lavoro intorno all’allestimento dei carri allegorici che sfileranno domenica e martedì.