Il consiglio comunale di Frazzanò, in una delle ultime convocazioni del presidente Antonino Lo Sardo prima di andare al voto per scadenza del mandato il 28 e 29 maggio, ha confermato come segretaria comunale l’avvocato Laura Reitano, che ricoprirà la sua funzione in forma associata con il comune di Raccuja.
La Reitano è anche consigliere comunale a Sant’Agata Militello e, sino a poco tempo fa, è stata anche presidente dell’assise. Il consiglio ha attuato anche uno schema di convenzione, approvato all’unanimità dai 7 consiglieri presenti su 10, per la gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale: Raccuja sarà il comune capofila della convenzione, avendo una popolazione maggiore rispetto a Frazzanò.
Il consesso civico ha anche applicato il PAESC (Piano di azione per l’energia sostenibile e il clima). La proposta è stata illustrata in aula dal sindaco Gino Di Pane che ha messo in evidenza come l’approvazione serve per l’ottenimento di contributi e finanziamenti da parte dell’Unione Europea.
Il PAESC punta all’efficientamento e al risparmio energetico e questo Piano prevede l’energy manager, una figura che deve occuparsi a perseguire l’obiettivo del risparmio di energia.
da Gazzetta del Sud