Ammessi a finanziamento tre progetti per un totale di 553.758 euro. Infatti, il tirrenico ha partecipato con 4 progetti relativi al Palazzo Municipale, alla Delegazione di Gliaca, al plesso scolastico di Gliaca ed alla scuola materna di Fiumara.
Intercettare fondi e finanziamenti che permettano di valorizzare e riqualificare il patrimonio comunale, è fondamentale per lo sviluppo socio-economico di ogni comunità locale, scrive il sindaco Salvatore Cipriano.
Questa volta l’occasione di intervenire sugli edifici del nostro Comune, si è presentata grazie all’Avviso pubblico denominato “Avviso C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica – Avviso relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle Amministrazioni comunali – Chiusure trasparenti con infissi e sistemi di schermatura solare”, al fine di migliorare l’efficienza energetica e le prestazioni termiche.
Ad oggi 3 dei 4 progetti sono stati ammessi a finanziamento per un totale di 553.758,00 euro, ribadisce il primo cittadino Cipriano, “questo importante risultato fa il paio con i 255.629,00 euro intercettati finora dal Comune di Piraino nell’ambito dei progetti finanziati dal PNRR nel campo della digitalizzazione”.
Soddisfatto anche l’Assessore Giuseppe Mirenda per il risultato finora ottenuto: sono particolarmente appagato per il lavoro svolto in sinergia con gli uffici comunali. Un importante risultato nel processo di riqualificazione e valorizzazione del patrimonio comunale, al fine di renderlo più accogliente e fruibile per cittadini e utenti”.