Nei giorni scorsi, con deliberazioni della Giunta regionale il comune ottiene tre finanziamenti per un totale di oltre nove milioni di euro così suddivisi: Dipartimento Beni culturali – Lavori di restauro e risanamento conservativo della Chiesa del Crocifisso, 435.000,00 euro; Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico – Completamento delle opere di consolidamento del versante e di convogliamento delle acque meteoriche a valle dell’abitato della C/da Martini e contestuale realizzazione di una pista di cantiere e di emergenza. 1.000.000,00 euro ed infine completamento del consolidamento della scarpata a monte dell’Area PIM con interventi di ripristino e salvaguardia della Strada provinciale 145 Sinagra – Limari e delle abitazioni presenti nell’area 7.619.154,00 euro.
Queste le parole del Sindaco Nino Musca a Nebrodi24 “Ottenere dopo due mesi dall’insediamento questi nove milioni di euro, i quali vanno ad aggiungersi ai due milioni e mezzo del finanziamento di Santa Rosalia, è per me e per la mia amministrazione motivo di grande orgoglio.
Abbiamo fatto delle promesse ai nostri concittadini, stiamo lavorando e continueremo a farlo per trasformarle tutte in realtà. Ringrazio la Giunta regionale e il Presidente che hanno reputato meritevoli di finanziamento i nostri progetti. Sicuramente non ci fermeremo qui ma quella di oggi è di certo una delle più cospicue somme mai arrivate a Sinagra negli ultimi anni”.