Piraino – Controllo delle spiagge: dal 1 agosto tolleranza zero e sanzioni

Da qualche giorno è operativo il servizio di controllo delle spiagge. A renderlo pubblico il primo cittadino Salvatore Cipriano che scrive; “Personale incaricato, coordinato dal Comando Polizia Municipale, si occuperà di effettuare i necessari controlli per garantire maggiore sicurezza ed una migliore fruibilità delle spiagge pirainesi.”

Il servizio, in particolare, è finalizzato a: contrastare l’abbandono incustodito e/o posizionamento illecito di ombrelloni, sedie, lettini etc., prassi assai diffusa per “prenotare” il posto migliore sulla battigia; garantire il regolare accesso alla spiagge per le persone con disabilità; rendere le nostre spiagge più sicure attraverso attività di perlustrazione e controllo.

A partire dallo scorso 24 luglio e per tutta la prima settimana di attività, il servizio sarà di sensibilizzazione al rispetto delle regole. Dal primo di agosto, e senza alcun margine di tolleranza, si interverrà provvedendo al sequestro degli ombrelloni o altro materiale impropriamente abbandonato, nonché all’emissione di sanzione come previsto dalla normativa vigente.

}