“Politica come amore: il pensiero giuridico di Freud” è il titolo del convegno che si svolgerà il 26 luglio a Montalbano Elicona (castello aragonese) e il 27 luglio a Tindari (salone A. Ficarra).
Un modo pensato per prenderci cura dei nostri pensieri riguardo a temi di fondamentale importanza per la vita di ciascuno.
Una speciale presenza sarà quella del Prof. Luciano Violante, presidente emerito della Camera dei Deputati, che si renderà disponibile per essere intervistato (da remoto) su “La democrazia muore per suicidio?”.
Altre partecipazioni renderanno preziosa questa occasione da non perdere: Maria Delia Contri, Luca Flabbi, Cesare Natoli, Gabriella Pediconi, Raffaella Colombo, Antonio Saitta, Maria Campana.
Partner che hanno composto la manifestazione sono Ass. Uni-verso, Società Amici del Pensiero, Dipartimento di Giurisprudenza Unime, Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi e la Regione Sicilia.
Nelle stesse date il Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi, con il contributo della Regione Sicilia, offrirà, a chiunque voglia approfittarne, Medea il 26 a Montalbano (Castello) e Clitemnestra il 27 a Tindari (Teatro greco) con Viola Graziosi, regia di Giuseppe di Pasquale, testi di Luciano Violante.
Ingresso gratuito quindi per due spettacoli di grande pregio.