Il neo sindaco di Piraino, Salvatore Cipriano, nomina il quarto assessore della sua giunta, che è la neo consigliere eletta Pina Saggio, una fedelissima del gruppo storico del neo primo cittadino che in questa campagna elettorale ha riportato ben 226 preferenze di cui 121 solo nella sezione di Fiumara, dove il sindaco Cipriano ha avuto la meglio sul suo avversario Diego Cusmano che ha battuto per ben 216 voti di scarto.
La Saggio assieme a Mario Raffaele, Maria Miragliotta e Pippo Mirenda farà parte quindi della squadra di Salvatore Cipriano, che guiderà per i prossimi cinque anni il governo del paese.
Un dato elettorale che analizzandolo, anche a distanza di giorni, riserva sempre soprese in quella che si può definire la nuova mappa politica del territorio che adesso viene rappresentato in tutte le sue zone.
Al momento Cipriano, ha provveduto solo alla nomina degli assessori, mentre per quanto riguarda le deleghe assessoriali, verranno date sicuramente nella prossima settimana. Intanto è stato convocato per il prossimo 29 giugno, il primo consiglio comunale con all’ordine del giorno punti importanti.
Infatti, la convocazione del civico consenso prevede il giuramento dei consiglieri comunali, quello del sindaco, l’esame di eventuali condizioni di ineleggibilità o incompatibilità degli eletti, le eventuali surroghe e le elezioni del presidente (carica che ipoteticamente andrà al consigliere più votato della lista “Piraino x Tutti”, cioè Maria Teresa Maddalena che ha riportato ben 299 preferenze), e del vicepresidente della civica assemblea che resta papabile per tutti e forse anche per tanti, dato che numerosi consiglieri della lista che hanno appoggiato il neo sindaco, hanno riportato voti “pesanti” che hanno fatto la differenza finale.