Piraino – Il nuovo consiglio comunale, Maddalena la più votata. Salvatore Cipriano proclamato sindaco

Stamattina al palazzo comunale il primo atto ufficiale, del dopo elezione, la proclamazione del neo sindaco Salvatore Cipriano. Infatti, davanti al presidente del seggio elettorale n° 1 c’è stato  il passaggio di “consegna” da parte del sindaco uscente Maurizio Ruggeri.

Intanto ieri pomeriggio è arrivato il primo comunicato stampa del neo sindaco: “Non ho veramente parole per spiegare l’emozione di queste ore e starei qui a raccontare quel che vuol dire l’abbraccio degli amici, dei miei concittadino, della mia famiglia, di chi ha corso con me per raggiungere a questo risultato che non era per nulla scontato ma nel quale credevamo tutti”.

Intanto dopo i controlli delle preferenze si è delineata la formazione del prossimo consiglio comunale. Lista Piraino Per Tutti Cipriano Sindaco, sarà la maggioranza in consiglio comunale con otto consiglieri in ordine di voto:

Maria Teresa Maddalena, Ilenia Giordano, Emilio Traviglia, Giuseppa “Pina” Saggio, Napoleone Sergio Corbino, Antonino “Nino” Foti, Giuseppe Calabria, Cesare Scaffidi;

Lista Noi Che Amiamo Piraino – Diego Cusmano Sindaco,  avrà 4 consiglieri Diego Cusmano, Fabio Marino, Federico Venuto e Giuseppina “Giusy” Marino.

 

}