Stamattina al palazzo comunale il primo atto ufficiale, del dopo elezione, la proclamazione del neo sindaco Salvatore Cipriano. Infatti, davanti al presidente del seggio elettorale n° 1 c’è stato il passaggio di “consegna” da parte del sindaco uscente Maurizio Ruggeri.
Intanto ieri pomeriggio è arrivato il primo comunicato stampa del neo sindaco: “Non ho veramente parole per spiegare l’emozione di queste ore e starei qui a raccontare quel che vuol dire l’abbraccio degli amici, dei miei concittadino, della mia famiglia, di chi ha corso con me per raggiungere a questo risultato che non era per nulla scontato ma nel quale credevamo tutti”.
Intanto dopo i controlli delle preferenze si è delineata la formazione del prossimo consiglio comunale. Lista Piraino Per Tutti Cipriano Sindaco, sarà la maggioranza in consiglio comunale con otto consiglieri in ordine di voto:
Maria Teresa Maddalena, Ilenia Giordano, Emilio Traviglia, Giuseppa “Pina” Saggio, Napoleone Sergio Corbino, Antonino “Nino” Foti, Giuseppe Calabria, Cesare Scaffidi;
Lista Noi Che Amiamo Piraino – Diego Cusmano Sindaco, avrà 4 consiglieri Diego Cusmano, Fabio Marino, Federico Venuto e Giuseppina “Giusy” Marino.