E’ andata ieri in scena, presso l’Oratorio della Chiesa Maria SS. Annunziata di Brolo, la favola “La Fata della Neve” di Grimm, diretta dalla Prof.ssa Raffaele Nunziatina ed interpretata dalle amiche over 65 di “Semplice…MENTE Insieme Odv”
Grande successo, per la rappresentazione che ha visto cimentarsi per la prima volta, un gruppo di amiche tutte over 65, nell’interpretazione della bellissima favola di Grimm “La Fata della Neve” che insegna come l’altruismo e la disponibilità verso il prossimo sia premiante nella vita, mentre la superbia porta solo a guai.
Il laboratorio teatrale avviato ad ottobre dell’anno scorso, ogni giovedì pomeriggio, nasce quale attività esperienziale e ricreativa presso l’Associazione Semplice…MENTE Insieme Odv – Alzheimer Caffè Brolo, con sede in Via G. Verdi n. 37.
Gli altri laboratori sono invece indirizzati al cucito ed alla creatività ogni venerdì mattina, mentre ogni lunedì pomeriggio prevenzione dell’invecchiamento cerebrale, attraverso la stimolazione cognitiva, diretti dalla responsabile sanitaria dell’Associazione la dott. Marilena Foti, Psicologa esperta in neuropsicologia clinica.
Soddisfatta e orgogliosa, il Presidente dell’Associazione Marisa Briguglio, dichira “buona la prima” con l’augurio che se ne possono fare tante altre di rappresentazioni, anche in giro per i vari comuni del comprensorio.
I ringraziamenti, quindi vanno alle amiche di Semplice…MENTE Insieme Odv, che hanno aderito al progetto la narratrice: Zingales Maria, il pane: Butto’ Angela, Di Luca Marianna, Ricciardi Rizzo Pina, la regina della neve: Cipriano Anna, la figlia svogliata e cattiva: Franchina Angelina, la mamma: Scaffidi Domianello Rita, la figlia brava e buona: Ricciardello Rosaria, le mele: Peppina Merenda, Butta’ Francesca, Sardisco Caterina.
A Padre Enzo, suor Katia e tutte le suore dell’oratorio per averci ospitate e per la disponibilità e vicinanza dimostrata da sempre alla nostra Associazione.
Alla sig.ra Mariella Piazza per i costumi di scena.
A Nino Capizzi di B-Radio per le immagini e la ELLEERRE SERVICE per l’audio.
Ma il ringraziamento più grande va alla nostra prof.ssa Nunziatina Raffaele – dice Marisa Briguglio – che si è offerta con tanto amore e tanta passione nel rendere possibile questo laboratorio teatrale.
Un’esperienza unica, dove ognuno si è messo in gioco, condividendo dei momenti simpatici e di spensieratezza, anche in momenti così difficili che stiamo attraversando, ma restando unite e semplicemente insieme.
Al pubblico, che in forma ristretta tra parenti ed amici ha assistito alla rappresentazione dando un forte sostegno alle nostre bravissime attrici.