I ballerini Tindara Papa, 25enne di Piraino e Sebastiano Di Gangi, 29enne di Naso, domenica scorsa al PalaCatania hanno conquistato il gradino più alto del podio ai campionati regionali di danza sportiva.
Un risultato importante per la coppia tirrenico – nebroidea, che competevano nella categoria 19/34 di Classe B1 per la disciplina danze standard.
Tindara e Sebastiano fanno coppia, dal 2011 ed hanno ballato insieme fino al 2014, prima di prendersi una pausa durata oltre cinque anni.
Dal novembre 2019 i due ballerini si sono riuniti per preparasi ai campionati regionali del 2020, saltati a causa della pandemia.
Da settembre del 2020 non hanno smesso di allenarsi e si sono dati l’obiettivo di arrivare ai livelli più alti nella danza sportiva. Così lo scorso 16 maggio i due messinesi sono partiti alla volta di Castellanza (Milano), classificandosi al primo posto.
Ai campionati italiani di Rimini, lo scorso 15 luglio, su 30 coppie partecipanti Tindara e Sebastiano sono arrivati ad un passo dalla semifinale, mentre nel secondo weekend di ottobre sono partiti alla volta di Koper, in Slovenia, per partecipare ad una gara internazionale in cui, su 12 coppie, si sono classificati al quinto posto.
Infine, lo scorso 28 novembre, la coppia Di Gangi Papa si è laureata Campione Regionale Sicilia, salendo sul gradino più alto del podio.
La coppia ha già chiari i suoi prossimi obiettivi: “Vogliamo tornare a Rimini per competere ai Campionati Italiani – sottolinea Sebastiano -, se riusciremo ad ottenere un buon risultato faremo il salto di categoria, passando nella più prestigiosa classe A”.