Il sindaco di Gioiosa Marea Giusy La Galia ha nominato gli assessori che la affiancheranno in questa cinque anni di mandato dopo le elezioni, a senso unico, dello scorso 10 e 11 ottobre.
Salvatore Salmeri: Vice sindaco e deleghe a rete e servizi di contrada San Giorgio, centro e frazioni, acquedotto, fognatura, depurazione e pubblica illuminazione, servizi cimiteriali di San Giorgio, autoparco, sport e tempo libero.
Vincenzo Amato: si occuperà di contenzioso, politiche sociali e della famiglia, settori produttivi e sviluppo economico, Suap e cultura.
Giosuè Giardina: ha le deleghe alla rete e servizi di Gioiosa Marea centro e frazioni, acquedotto, fognatura, depurazione e pubblica illuminazione, polizia municipale, protezione civile, viabilità e servizi cimiteriali di Gioiosa centro.
Teodoro Lamonica: con turismo e spettacolo, ambiente, territorio e sviluppo sostenibile, decoro urbano, beni culturali e tradizioni.
Il sindaco si è riservato le deleghe al bilancio, sanità, pubblica istruzione – delega che deteneva nel precedente mandato, poi tributi, personale e lavori pubblici.