Da qualche giorno è on line “Politica Siciliana”.
Un blog che proprio per la sua natura tecnica non rappresenta nè vuole essere una testata giornalistica
Non può considerarsi né vuole essere un prodotto editoriale, nella sua forma classica, ma un semplice aggregatore di notizie che accenda l’attenzione in particolare sulle varie e tante campagne elettori di queste prossime settimane.
Lo scopo, spiega Massimo Scaffidi che è il direttore editoriale dell’iniziativa, è quello di offrire al lettore in un’unica schermata il panorama delle notizie che giungono dai vari siti.
Di fatto citando la testata di riferimento, con un link attivo di rimando su questa per la lettura completa dell’articolo, su “Politica Siciliana” si evidenzieranno titoli, foto di copertina e una sintesi dell’articolo.
“E’ un foglio di servizio che rispetta le singole individualità editoriali – aggiunge Salvatore Calà che curerà interviste video, nella qualità di responsabile del “foglio” – anzi offre anche un’opportunità in più di farle leggere in un confronto di idee e di punti di vista”.
Il blog ovviamente vuol puntare in alto, guarda verso altri appuntamenti elettorali. “E’ un punto di partenza sottolinea Nino Capizzi – web master e creativo – le elezioni di ottobre saranno una sorta di rodaggio, ma già in poche ore abbiamo avuto la netta sensazione di aver colpito nel segno. Uno spazio “comodo” per tutti, una “vetrina” che rispetta identità editoriali, senza pregiudizi. Uno spazio libero”.
E’ iniziatala la “campagna di affiliazioni”. “infatti abbiamo chiesto l’assenso al progetto al tante testate on line in un clima di collaborazione reciproca, ha sottolineato Massimo Scaffidi – perchè abbiamo intenzione di creare delle fotogallery e video (interviste, reportage, momenti elettorali) di eventi politici con materiale autoprodotto dove, liberamente, i partners potranno attingere”.
POLITICA SICILIANA
Rassegna stampa di notizie politiche provenienti da blog e testate giornalistiche locali.
CONTATTI
politicasiciliana@gmail.com
Pagina Facebook