Piraino – Disagi per i parcheggi della zona “Castello”. Giovane e Solidale, ma la convenzione?

  • Giornate estive di caldo e di disagio dei residenti della zona “castello” della cittadina tirrenica. A renderlo noto un post su facebook del gruppo di minoranza “Piraino Giovane e Solidale”.

Testualmente si legge che “Potremmo documentare con innumerevoli foto il disagio ed il pericolo vissuto in questi giorni dai residenti della zona “Castello”, costretti ogni giorno a convivere, soprattutto in questo periodo, con i problemi relativi alla mancanza di parcheggi, con auto parcheggiate in modo scomposto lungo l’asse viario che creano non pochi pericoli alla sicurezza stradale, al mancato rispetto dei divieti di sosta e dei passi carrabili”.

Problemi noti da sempre ai cittadini ed all’amministrazione comunale che, per ovviare al problema, come sottolinea  il capogruppo Salvatore Cipriano, con la delibera di Giunta Municipale dello scorso 11 giugno ha deliberato “l’acquisizione in locazione di un terreno per la realizzazione di un parcheggio temporaneo in zona castello”.

Tutto meravigliosamente tempestivo, rincara la dose con ironia Cipriano, se non fosse altro che a corredo della deliberazione citata, nessuna convenzione e/o contratto è stato sottoscritto tra il Comune di Piraino e la proprietà del terreno tanto che, ad oggi, l’accesso al terreno in questione, è impedito da una catena presente all’ingresso. Eppure, da anni, quel terreno è sempre stato messo a disposizione per ovviare alle problematiche di parcheggio e sicurezza stradale suddette.

}