- Una domanda che si sono chiesti in tanti, soprattutto chi per lavoro, attraversa quel tratto di strada.
I lavori di messa in sicurezza, dei due laterali sono quasi finiti ed in tanti si chiedono perchè la ditta aggiudicataria non abbia completato il tutto.
Uno dei tanti automobilisti, “arrabbiati” ha chiamato la nostra redazione e ci chiede perchè si scrive del ponte sullo stretto di Messina, se poi sulle strade siciliane messinesi, succede questo. Per non parlare, ovviamente, dell’A20 che si attraversa a passo d’uomo dato che tra buche e deviazioni conviene andare più lentamente possibile.
Un bel modo di fare turismo, accogliendo i turisti che visitano la nostra provincia.
Una domanda, che la nostra redazione, ovviamente, gira al sindaco Maurizio Ruggeri, nella speranza che almemo il primo cittadino, sia stato messo al corrente del perchè c’è un semaforo sia all’andata che al ritorno.
Staremo a vedere o/a sentire…….
- Risposta / Replica di Maurizio Ruggeri
Nel giro di un’ora il primo cittadino pirainese, ha mandato questa dichiazione alla nostra redazione:
“Il problema c’è stato con la fornitura della barriera di sicurezza che non è arrivata.
Il sottoscritto ha chiesto ripetutamente sia all’impresa dei lavori sulla SS113, in località Garofalo, che al direttore dei lavori di far diventare l’attuale semaforo “giallo lampeggiante” da ambo i lati, ma questa mia richiesta è rimasta inascoltata perché, mi dicono i tecnici dell’ANAS, senza la protezione laterale nessuno si prende la responsabilità di aprire alla doppia circolazione, perché in un eventuale incidente stradale (frontale) il funzionario passerebbe i guai.
“Venerdì scorso, comunque il direttore dei lavori mi ha garantito, conclude il sindaco Ruggeri, che entro l’inizio di questa settimana il guardrail sarebbe arrivato e l’impresa l’avrebbe subito montato”