- Presentato stamattina nei locali del locale Istituto Alberghiero “Sapori di Brolo” il libro “Corale” Che Nasce Dall’esperienza Di Cooking Therapy voluto dell’Associazione Semplice…MENTE Insieme, guidata da Marisa Briguglio.
Presenti all’evento culturale gastronomico, il dottore Antonino Cardaci (colui che ha avviato il primo Alzheimer caffe’ in Sicilia, componente della giunta nazionale Alzheimer Uniti Italia.), presidente Ass. La Grande Famiglia Onlus e Alzheimer caffe’ Palermo e socio Ass. Semplice…MENTE Insieme, la Dott.ssa Marilena Foti, psicologa esperta in neuropsicologia clinica, vice presidente Associazione Semplice…MENTE Insieme odv e Marisa Briguglio Presidente dell’Associazione e coordinatrice della provincia di Messina della Rete Civica della Salute.
Al tavolo dei relatori il sindaco Pippo Laccoto, il parroco del paese padre Enzo Caruso, il dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero la professoressa Maria Ricciardello e le signore che fanno parte dell’Associazione, a cordinare i lavori la prof.ssa Marinella Speziale responsabile del plesso didattico brolese.
Tra il pubblico, Armenio Editore e coloro che hanno mandato le loro ricette. gli assessori comunali e gli studenti dell’Alberghiero che hanno partecipato e preparato delle ricette presenti nel libro, sotto la preziosa guida dei docenti di cucina e sala.
Dopo gli interventi di rito, l’assaggio delle varie portate gastronomiche. Ancora una volta Marisa Briguglio, ha voluto sottolineare che il libro è stato il frutto di un laboratorio a distanza Cooking Therapy, per far sentire meno soli quella fascia di popolazione più colpita dal periodo del lockdown.
“Le ricette e le foto contenute nel libro rispecchiano fedelmente quando ci hanno inviato le care amiche ed i cari amici dell’Associazione Semplice…MENTE Insieme, – spiega alla nostra redazione la Briguglio, infatti non è il classico libro di cucina, ma un libro dove l’ingrediente segreto è l’Amore.