- Lions Club Capo d’Orlando – A distanza di 6 mesi dall’inizio della campagna di raccolta delle lenti usate del Lions Club Capo d’Orlando,a.s.2020/2021, presidente prof. Carmelo Scalisi, il risultato è sorprendente:
1000 paia di lenti raccolte.
Alla campagna hanno partecipato ottici, farmacie, i pazienti della socia oculista Maria Briguglio e altri soci del club che si sono impegnati attivamente, Maurizio Rifici, Sara Sidoti, Diego Taviano, Renato Longo, Marina Merendino, Mimma Calcavecchia.
Tutti in prima linea per sensibilizzare la popolazione ad un service che contraddistingue da sempre i Lions di tutto il mondo nella lotta contro la cecità. Molte persone infatti possono riacquistare la vista ed essere così in grado di lavorare, leggere e studiare.
Il motto è “ A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista.”
Le lenti inviate al Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati di Chivasso (To) vengono pulite, classificate e rese in buone condizioni per essere poi riciclate ed inviate alle missioni oculistiche,delle aree più povere del mondo, dove è impossibile a causa dei pochi mezzi di sostentamento procurarsi anche un semplice occhiale da lettura.
Un ringraziamento doveroso a chi ha partecipato in questo anno sociale con il cuore a questa raccolta lenti usate, occhiali da sole, lenti per bimbi e montature:
- Farmacia Saggio, Gioiosa Marea
- Farmacia Ricciardo, Gliaca di Piraino
- Parafarmacia del Centro . Capo d’Orlando
- Vision Ottica , Patti
- Mega Ottica , Patti
- Ottica Maria Grazia Gorgone, Capo d’Orlando
- Ottica Optical ; Capo d’Orlando
- Ottica Presti, San Giorgio
- Ottica Forzano, Brolo
- Mega Ottica 2000,Rocca di Caprileone
- e tutti i pazienti dello Studio Oculistico Briguglio