Roberto Materia, ex sindaco della città del longano, dal 2015 al 2020, era malato da tempo, ma con grande dignità non aveva mollato un attimo il suo impegno come sindaco.
A Barcellona Pozzo di Gotto, nel giorno dei funerali, che ancora sono da stabilire, sarà proclamato lutto cittadino. Tante le manifestazioni e note di cordoglio da parte delle istituzioni e delle forze politica senza distinzioni di partito e di appartenza.
Il sindaco di Messina Cateno De Luca, sulla sua pagina Fb ha scritto:
Esprimo a nome della Città Metropolitana di Messina il cordoglio per la scomparsa del Dott. Roberto Materia.
A Palazzo dei Leoni Roberto Materia aveva ricoperto importanti incarichi: nel 2002 era stato Presidente della Provincia Regionale facente funzioni, dal 1998 al 2006 Assessore alle Politiche Sociali, Turismo, Artigianato e Bilancio e dal 1994 al 1998 Consigliere provinciale consigliere.
“La notizia della prematura scomparsa di Roberto Materia mi suscita profondo dolore perché oggi perdiamo un politico competente ed una persona sempre cordiale e disponibile. Molte le attività che Materia ha sviluppato con estremo impegno nei lunghi anni trascorsi a Palazzo dei Leoni e che hanno contribuito allo sviluppo del territorio in un contesto non sempre agevole.
Porgo alla famiglia ed a tutta la comunità Barcellonese, dove Roberto in ultimo e’ stato anche Sindaco, le più sentite condoglianze.
Le condoglianze anche da parte della redazione di Nebrodi24.it alla moglie e alle due figlie