Torrenova – Covid-19: Castrovinci, la situazione sta diventando seria, servono “provvedimenti drastici”

In una nota il primo cittadino Salvatore Castrovinci, fa sapere la reale situazione epidemiologica del suo comune, invitando i propri concittadini a limitare gli spostamenti ESCLUSIVAMENTE per motivi di lavoro,salute e necessità. Nello stesso post di FB, Castrovinci scrive che “Ho già attivato la polizia locale che intensificherà i controlli sono pronto ad adottare PROVVEDIMENTI DRASTICI”.

La nota integrale del sindaco Salvatore Castrovinci

Ho appena concluso un’interlocuzione telefonica con gli uffici Usca al fine di comunicare ai miei concittadini la situazione REALE e ATTUALE sui contagi nel nostro paese.
Pertanto, in merito alla situazione epidemiologica nel nostro comune si comunica quanto segue:
1) Ad oggi abbiamo 13 soggetti positivi al tampone molecolare
2) 61 sono i soggetti in isolamento; di questi, 25 sono contatti stretti del dipendente comunale risultato positivo,11 sono familiari degli attuali posiviti e, infine, 25 sono contatti stretti di positivi di altri comuni.
Questi numeri dovrebbero farci capire che la situazione sta diventando seria; e’ inutile dire che c’è tutto sotto controllo perché se non si comprende che il nostro territorio sta subendo un aumento esponenziale dei contagi ogni parola è superflua.
Ribadisco di limitare gli spostamenti ESCLUSIVAMENTE per motivi di lavoro,salute e necessità.
Ho già attivato la polizia locale che intensificherà i controlli sono pronto ad adottare PROVVEDIMENTI DRASTICI se il trend dei contagi non si abbassa e se non si riesce a comprendere che la situazione può diventare incontrollabile.
}