Brolo – Comprensivo: Tablet Day – Rotary Club Terre del Tindari

Nella semplicità che contraddistingue il comprensivo di Brolo, scuola di sostanza e non di apparenze, oggi nel nostro istituto è  stata accolta una delegazione del Rotary Club “Terre del Tindari” di Patti, composta dal presidente in carica Antonio Caccetta, dal Past – President ed editore Antonino Armenio, dal prof. Antonino Caccetta già docente di estimo della Facoltà di Agraria dell’Università di Reggio Calabria nonché Past-President del Rotary.

Accompagnata dal dirigente scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci, la delegazione ha visitato gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria di Via Libertà e di una classe terza della scuola secondaria di primo grado, illustrando la mission del Rotary e le finalità del dono, concesso alla scuola, di un tablet che verrà assegnato agli alunni che faranno richiesta di comodato d’uso di dispositivi per la DDI.

Insomma, nella semplicità di chi preferisce il lavoro alle apparenze e i risultati alla propaganda, si è svolto un incontro dalla forte componente umana, che sicuramente lascerà traccia nei piccoli e giovani alunni del comprensivo, che, ricordo, già dall’anno scorso è impegnato in attività di Service Learning con il Movimento di Avanguardie Educative.

Una grande scuola, quindi, proiettata al sociale, al servizio, e premiata dal Rotary Club con questa semplice ma significativa iniziativa.

}