Ucria – Al Circolo Montecastello vaccino per gli ultraottantenni

Nella mattinata di sabato 13 marzo, presso i locali del Circolo Montecastello, è stata effettuata la somministrazione del vaccino Moderna a 60 ultraottantenni ucriesi. Tra i primi Comuni del comprensorio a intraprendere l’iniziativa, come evidenzia il sindaco Enzo Crisà, che sottolinea poi l’attenzione prestata dall’amministrazione c.le nei confronti di una fascia della popolazione particolarmente esposta al covid.

(nella foto, a partire da sinistra, il sindaco Crisà, il Dott. Alagna e il Dott. Sidoti)

“Si tratta di anziani che hanno difficoltà a spostarsi presso strutture sanitarie e alle quali abbiamo dato un pronto sostegno non appena il vaccino si è reso disponibile. I miei ringraziamenti vanno, innanzitutto, al Dottore Bernardo Alagna –Direttore sanitario dell’ASP di Messina- al Dottore Salvatore Sidoti – dirigente dell’ASP di Patti- per l’efficiente organizzazione della giornata vaccinale e a tutto lo staff del centro vaccinazioni di Patti.”

Il richiamo del vaccino sarà anch’esso effettuato a Ucria con tempi e modalità che saranno comunicati ai diretti interessati. “Vorrei, infine, ringraziare i carabinieri della locale stazione, sempre presenti in occasioni che vedono coinvolta la nostra comunità, i componenti del corpo dei Rangers International e il Dottore Achille Ioppolo Presidente del Circolo Montecastello .

}