In un video messaggio il sindaco Pippo Laccoto, comunica di un nuovo caso alla scula media del Comprensivo. Un ragazzina frequentendi la seconda media, sorella di una altra minore delle scuola elementare.
Motivo, dice il primo cittadino, di chiedere all’Asp (Usca) uno screening per tutti i ragazzi delle scuole medie e del comprensivo.
E’ stata emessa una ordinanza di chiusura per l’Istituto Comprensivo di Brolo da lunedì 15 a mercoledì 17 marzo per effettuare i previsti screening iniziando dalla scuola di via Libertà. Attivata la didattica a distanza.
I videomessaggio del sindaco Giuseppe Laccoto:
La circolare del dirigente scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci
Circ. n. 350
Ai genitori e agli alunni
Al personale docente e ATA
Al DSGA
Al sito web
Agli Atti
Oggetto: Sospensione attività didattica in presenza in tutti i plessi del comune di Brolo dal 15 marzo
Sentito per le vie brevi il sindaco, e nelle more della specifica ordinanza sindacale, si comunica che le attività didattiche in presenza sono sospese per tre giorni a partire da lunedì 15 marzo in tutti i plessi del comune di Brolo.
La misura precauzionale, si rende necessaria al fine di poter estendere le attività di screening diagnostico Covid-19 già in parte avviate, di cui in merito verrà data successiva comunicazione.
Le lezioni in presenza riprenderanno regolarmente, salvo ulteriori disposizioni a partire da giovedì 18 marzo.
Durante il periodo di sospensione, in tutte le classi e sezioni interessate le attività didattiche proseguiranno nel rispetto di quanto previsto dal regolamento per la DDI d’istituto in modalità di didattica digitale integrata, nel rispetto dell’orario scolastico attualmente in vigore.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993