Brolo – Alunni positivi al rapido. Dad per le tre classi e domani Screening Diagnostico Covid19 – Drive In

Dopo un periodo di tranquillità nella cittadina brolese si torna a parlare di positività al Covid-19 e stavolta ad essere interessate sono tre alcuni classi dell’Istituto Comprensivo di Brolo. Come si legge in una nota inviata dal sindaco Pippo Laccolo, sono sospese in “via prudenziale”   le 4D e 4E della scuola Primaria e la 2B della scuola secondaria di I grado.

Infatti, con  una circolare il Dirigente scolastico ha comunicato a tutti gli alunni, alle famiglie ed al personale docente le comunicazioni del primo cittadino brolese.  Per le tre classi interessate sono sospese le lezioni in presenza a far data di domani – 12 marzo 2021 – e fino a successiva comunicazione.

Come ci ha spiegato telefonicamente il Dirigente Bruno Lorenzo Castrovinci – dal regolamento per la DDI d’istituto le lezioni verranno svolte in modalità di didattica digitale integrata, nel rispetto dell’orario scolastico attualmente in vigore.

Lo stesso dirigente scolastico ha emesso una circolarre la n° 343 in cui si legge che:

Screening Diagnostico Covid19 – Drive In – PLANNING Di Giorno 12 Marzo 2021

Facendo seguito alla circolare n. 343 del 11/03/2021, si conferma lo screening diagnostico Covid 19, disposto dall’USCA di Patti e dall’Ente Comune di Brolo, in modalità Drive In presso il Palatendagiorno 12 marzo, con inizio delle operazioni alle ore 9.00.

Al fine di regolamentare l’afflusso ed evitare inutili attese, si richiede di attenersi al seguente ordine di presentazione:

Dalle ore 9.00 e fino alle ore 9.30 Classe II B scuola secondaria di I grado
Dalle ore 9.30 e fino alle ore 10.00 Classe IV D scuola primaria
Dalle ore 10.00 e fino alle ore 10.30 Classe IV E scuola primaria
Dalle ore 10.30 Personale docente e ATA delle classi interessate

 

 

}