Tortorici – L’aggiornamento della situazione con 61 positivi e 136 persone in isolamento

Nella giornata di oggi altre due persone sono state poste in isolamento precauzionale per contatti con soggetti positivi, aggiungendosi alle sessantacinque in attesa degli esisti dei tamponi molecolari per la ricerca del SARS-Cov-2.
Due delle persone in quarantena, hanno accusato sintomi riconducibili al virus e hanno effettuato il tampone rapido che ha dato esito positivo. Sono otto adesso le persone positive al test rapido in attesa di conferma dal molecolare.
Per nove persone già positive al test rapido dei giorni scorsi, è stato confermato lo stesso esito anche dal molecolare. Salgono così a sessantuno i soggetti positivi accertati.
Sono centotrentasei complessivamente le persone in isolamento a Tortorici.
E’ proseguita anche oggi l’attività di screening alla popolazione condotta dal personale medico dell’USCA di Castell’Umberto. Tutti i tamponi effettuati oggi, come quelli effettuati ieri e domenica scorsa, hanno dato esito negativo. Lo screening proseguirà anche domani 20 gennaio e, per avere un quadro ancora più completo per la riapertura in sicurezza delle scuole, è stata riaperta, fino alle ore 20,00 di di domani 20 gennaio, la possibilità di potersi registrare per il test rapido.
Si fa appello al senso di responsabilità di ciascuno affinché i comportamenti individuali ed ancor più quelli collettivi, siano informati al massimo rispetto delle misure precauzionali imposte dal Governo.
Ogni aggiornamento sarà reso noto con notizie ufficiali sui consueti canali.
}