Alla presenza del Sindaco Città Metropolitana, On. Cateno De Luca, sono stati consegnati questa mattina al Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, dr. Francesco Paolo Cortolillo, i lavori di consolidamento del corticale e ampliamento della S.P. 140 al Km 12+500, in località Fornace del Comune di Sant’Angelo di Brolo.
Un intervento atteso da oltre dieci anni, per il quale il Sindaco ha segnalato con più note l’intervento delle Autorità preposte a causa delle innumerevoli criticità rilevate a far data dagli eventi alluvionali del 2010.
Soddisfatto il Sindaco Cortolillo dichiara: “ringrazio di cuore il Sindaco della Città Metropolitana, On. De Luca Sindaco di Messina per l’impegno mostrato a favore della nostra Comunità.
Si tratta di un’arteria viaria molto importante, considerato che, oltre a presentare diverse criticità, è l’unico collegamento con il vasto territorio del versante est, intensamente abitato (Contura, San Silvestro, Santa Maria Lo Piano, Colantoni, Cartelli, Gesù e Maria, Irianni, etc.) e la ovvia conseguenza che i pericoli derivanti dalla mancata messa in sicurezza potrebbero determinare gravi disagi per le predette borgate, spesso rimaste isolate rispetto al Centro Urbano e privi dei collegamenti di linea, oltre che per la popolazione scolastica, soprattutto per eventuali interventi di pronto soccorso alla popolazione”.
Ufficio Stampa Comune di Sant’Angelo di Brolo