Cari concittadini sento l’esigenza di aggiornarvi in merito all’emergenza epidemiologica nel nostro territorio.
Rispetto all’ultima comunicazione fatta avant’ieri sera il quadro vede in totale nel nostro comune 10 positivi: di cui 6 positivi al tampone molecolare e 4 positivi al tampone rapido in attesa del risultato del tampone molecolare.
In isolamento domiciliare oltre alle 10 persone positive si trovano altre 22 persone, conviventi o che hanno avuto rapporti stretti con le prime, che sono in attesa di essere sottoposti a tampone o di ricevere l’esito dell’esame già fatto.
Come ho già detto altre volte cerchiamo di non rincorrere voci e dati che non hanno alcuna ufficialità.
In un momento così delicato vi esorto invece a prendere per buoni solo i dati che verranno diramati dalle fonti istituzionali ogni due, massimo tre giorni, e comunque ogni volta che si renderà necessario farlo, attraverso i comunicati ufficiali.
Sforziamoci di seguire quelle regole anti-contagio, e cioè mantenere la distanza interpersonale, usare sempre la mascherina, lavarsi ed igienizzarsi spesso le mani.
Mi ripeto invitando tutti ad evitare, anche in ambito familiare, situazioni che possano creare assembramenti, aumentando il rischio di contagio.
Il Sindaco Maurizio Ruggeri