Torrenova – Covid-19: chiusure e tamponi per i bambini. “Caro ministro, chiuderò la scuola e ci vediamo in tribunale?”

Assistiamo quasi giornalmente a chiusure delle scuole di ogni grado, di isolamenti di bambini, insegnanti e famiglie e il tampone rapido sta diventando il nostro compagno di vita. In questo scenario surreale, scrivono sulla pagina del comune torrenovese, con genitori in ansia e bambini terrorizzati, tutti gli addetti ai lavori asp,usca,docenti e dirigenti scolastici comprendono quanto sia inutile e rischioso continuare così. Solo la Azzolina non riesce a capire e continua imperterrita verso una strada senza via d’uscita,ma, caro ministro, conclude il sindaco Salvatore Castrovinci, le comunico che la mia pazienza e’ finita e, a differenza sua, so cosa significa fare dei tamponi a dei bambini.

La nota integrale pubblicata sulla pagina del Comune di Torrenova

“In queste condizioni e con questi protocolli ritengo la didattica in presenza un atto di arroganza e presunzione senza limiti.

Assistiamo quasi giornalmente a chiusure delle scuole di ogni grado, di isolamenti di bambini, insegnanti e famiglie e il tampone rapido sta diventando il nostro compagno di vita.

In questo scenario surreale con genitori in ansia e bambini terrorizzati, tutti gli addetti ai lavori asp,usca,docenti e dirigenti scolastici comprendono quanto sia inutile e rischioso continuare così.
Oggi è stata un’altra giornata estenuante, fatta di mappature e isolamenti che solo per spirito di responsabilità e abnegazione seguo giornalmente e personalmente al solo scopo di assicurare la massima tempestività per arginare il rischio di crescita dei contagi.
Solo la Azzolina non riesce a capire e continua imperterrita verso una strada senza via d’uscita,ma, caro ministro, le comunico che la mia pazienza e’ finita e, a differenza sua, so cosa significa fare dei tamponi a dei bambini.

Quindi non mancherà molto e la mia ordinanza di chiusura delle scuole sarà a tempo indeterminato.

Male che vada ci vedremo in un’aula di tribunale, ci venga con il banco a rotelle cosi, magari, arriva prima!!!!”

}