Sabato 17 ottobre, nella chiesa Madre di Naso, si è svolta la cerimonia di accoglienza del nuovo arciprete Don Francesco De Luca.
Alla presenza di S.E. Rev.ma il Vescovo Guglielmo Giombanco, l’amministrazione comunale ha presenziato all’inizio dell’attività pastorale del nuovo parroco.
“Caro Don Francesco, Le porgo a nome mio e di tutta la Comunità che ho l’onore di rappresentare, il benvenuto. Sarà per noi, un buon pastore, un punto di riferimento, un faro per la nostra Fede civile e cristiana”: è stato questo il saluto e l’augurio del sindaco Gaetano Nanì.
Il primo cittadino ha anche ricordato: “a partire dal Patrono e Concittadino San Cono, la città di Naso è sempre stata sotto la protezione di Dio che continua a donare alla comunità dei segni intangibili del suo amore. L’ordinazione presbiteriale proprio in questi giorni di un nostro concittadino, Don Cono Gorgone, è solo l’ultima in ordine di tempo e va ad aggiungersi a quella di Don Pio Sirna, a padre Calogero e a tutti gli altri seminaristi nasitani che hanno accolto l’invito di nostro Signore”.