Migliorate le condizioni di salute della bimba di 9 anni, ricoverata nella serata di martedì scorso al Policlinico universitario di Messina, che dopo essere caduta dalla propria bici, era stata operata nel reparto di Neurochirurgia del nosocomio messinese.
Da una prima ricostruzione dei fatti, presenti sul luogo anche i carabinieri della locale stazione, la piccola intorno alle ore 19.00, stava giocando nella zona Santa Caterina del paese nebroideo, nelle vicinanze della propria abitazione, con la bici assieme ad altre amichette, e forse ha perso il controllo della propria bicicletta andando a sbattere prima la testa contro un muro e poi cadendo anche sull’asfalto. Un impatto spaventoso secondo alcuni testimoni, a tal punto che la bambina avrebbe perso subito i sensi.
Le condizioni della piccola sono subito apparse quindi molto gravi e sul posto è giunta una ambulanza del 118 che ha subito trasportato la piccola paziente al Pronto soccorso dell’ospedale Barone Romeo di Patti in codice rosso dove era stata riscontrata una grave emorragia cerebrale.
Gli stessi sanitari dell’ospedale pattese, viste le condizioni gravissime, hanno deciso per l’immediato trasferimento in elisoccorso al Policlinico della Città dello Stretto dove appunto, sarebbe stata sottoposta al delicato intervento chirurgico.
L’intera comunità di Ucria, come ci ha spiegato telefonicamente il sindaco Enzo Crisà, è in trepidazione per conoscere le sorti della piccola concittadina».